Loading color scheme

Stampante DLP Top WASP DLP: l‘economicità e la pulizia della proiezione dall’alto unite alla precisione della proiezione dal basso.

Top WASP DLP è una nuova soluzione tecnologica per la stampa. Unisce i vantaggi di economicità e pulizia della proiezione dall’alto ai vantaggi di precisione della proiezione dal basso. 

Caratteristiche Stampa DLP

WASP aveva iniziato a lavorare al progetto tre anni fa, incontrando il classico problema della stampa DLP: l’adesione del pezzo al piano di proiezione invece che a quello di stampa. Questo ne aveva temporaneamente bloccato l’avanzamento. Pochi mesi fa la svolta, che, come spesso accade, è legata a un episodio: l’immagine di una pellicola immersa in un liquido ha acceso le menti dei progettisti WASP. Nella stampante Top WASP DLP, l’immagine, proveniente da un videoproiettore ad alta definizione, viene rivolta sul lato inferiore di una pellicola immersa all’interno di un liquido fotosensibile. Il piano di stampa è appoggiato alla pellicola, che, allontanandosi in modo sincronizzato alla proiezione, determina la crescita stratificata di una stampa 3D ad alta definizione. Questo meccanismo risolve il problema del difficile distacco del pezzo dal piano di proiezione e porta al 100% la percentuale di successo di stampa. Una volta terminata l’operazione, un apposito tappo a tenuta stagna chiude la vaschetta, azzerandone i problemi di pulizia.

Publish modules to the "offcanvs" position.